AVVISO ESPLORATIVO PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE, MEDIANTE AFFIDAMENTO DIRETTO

Il Comune di ANGHIARI intende procedere all’affidamento del servizio di comunicazione istituzionale

Data di pubblicazione:
05 Luglio 2022
AVVISO ESPLORATIVO PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE, MEDIANTE AFFIDAMENTO DIRETTO

Procedura e criterio: Procedura negoziata mediante affidamento diretto, previa valutazione del CV e di un colloquio. L’appalto è aggiudicato con il criterio dell’offerta economica più vantaggiosa, senza ammissione di offerte uguali o in aumento rispetto a quanto posto a base d’asta.


Oggetto del presente appalto: comunicazione istituzionale dell’ente con attività di informare i cittadini/utenti, far conoscere l’Ente e promuoverne i servizi, attivare servizi di sportello unico, polifunzionale, multiutente, virtuale, aprire nuovi spazi di partecipazione, migliorare la trasparenza amministrativa, promuovere processi di semplificazione e organizzazione, attivare nuovi canali per il controllo della qualità dei servizi e il customer satisfaction management;


Compensi:
€ 4.000,00 all’anno, omnicomprensivi.
Tali compensi sono al netto di IVA di competenza.

Importo presunto indicativo e durata: l’importo presunto della fornitura a base d’asta è stimato in            €. 12.000,00 al netto di IVA competente.
La Durata dell’affidamento è di 3 anni (termine 31/07/2025) dalla data del conferimento dell’incarico.


Requisiti richiesti ai soggetti interessati all'appalto:
    • Aver acquisito una elevata esperienza in materia di comunicazione e giornalismo;
    • l'assenza delle cause di esclusione previste dall'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016;

Si invitano, pertanto, quanti fossero interessati a far pervenire al Comune di Anghiari, (avvalendosi del modulo sub a) allegato al presente avviso) la propria manifestazione di interesse e richiesta di partecipazione al colloquio selettivo. La suddetta manifestazione d'interesse e richiesta di partecipazione, dovrà pervenire sottoscritta digitalmente o  in modalità olografa e con allegata una copia del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore, entro il termine perentorio delle ore 13:00 del giorno 15/07/2022 esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata (P.E.C.) presso la casella del Comune di Anghiari (AR): comune.anghiari.ar@postacert.toscana.it

Si precisa che il presente avviso e la successiva ricezione delle dichiarazioni di interesse non vincolano in alcun modo l’Amministrazione Comunale che, sulla base delle istanze pervenute, avvierà una procedura di colloquio anche in modalità a distanza.

Il Comune si riserva, altresì, di non dare seguito alla procedura dei colloquio e conferimento di incarico.

Trattamento dei dati:
Ai sensi dell’art. 28 del Regolamento UE nr. 679/2016 (in breve, GDPR) il Titolare del trattamento dei dati è il Comune di Anghiari (AR).
Il Soggetto aggiudicatario, a seguito di nomina del Comune assumerà il ruolo di Responsabile del trattamento esterno ai sensi dell’articolo 28 del GDPR.
Al fine di informare correttamente i contribuenti, il soggetto aggiudicatario nei documenti e/o atti indirizzati inserirà la seguente informativa:
“Si comunica che ai fini del trattamento dei dati personali (Regolamento n.679/2016/UE), il titolare del trattamento è il Comune di Anghiari (AR)”.
Il responsabile del trattamento del dato è il Soggetto aggiudicatario.
Si comunica inoltre che ai sensi dell’art. 13.1.b del Regolamento n.679/2016/UE, il Data Protection Officer/Responsabile della Protezione dei Dati individuato dal Titolare è: Centro Studi Enti Locali S.p.A.
ll Data Protection Officer è reperibile presso la sede legale del Comune di Anghiari (AR). In caso di istanze/comunicazione scritte da inviarsi in modalità digitale il Data Protection Officer può essere contattato utilizzando i recapiti istituzionali del Comune:
mail. protocollo@comune.anghiari.ar.it:
PEC: comune.anghiari.ar@postacert.toscana.it .
indicati sul sito web del comune www.comune.anghiari.ar.it .
L’informativa completa ai sensi dell’art.13 del Regolamento n.679/2016/UE è disponibile sul sito del comune www.comune.anghiari.ar.it  e reperibile presso gli uffici del Comune.

Responsabile del procedimento:
dott. Carlo LEONARDI

Altre informazioni relative al presente avviso potranno essere richieste a: Ufficio Ragioneria, Tributi e Segreteria del Comune di Anghiari (AR), tel. 0575/789522 (int. 201), indirizzo mail: c.leonardi@comune.anghiari.ar.it che darà risposta ai quesiti entro 2 giorni lavorativi dalla data di ricezione della richiesta.

Anghiari, 05/07/2022.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 06 Luglio 2022